1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Herkunft des Familiennamens Soline, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Conti - Marchesi - Nobili
Heraldische Spur die Familie: Soline
Krone des Adels Soline
Coi diplomi in data 16 sett. 1688, Carlo II, re di Spagna, concedeva a Giuseppe, di Sardegna, i titoli di cavalierato e di nobiltà. Ed al Parlamento Generale, del 1698, tenuto sotto la presidenza del vicerè conte di Montellano, furono abilitati ad intervenire don Andrea e don Giuseppe Soline, di Ploaghe, e don Antonio Giuseppe, don Giuseppe e don Salvator Angelo Soline da Codrongiunus. Vittorio Amedeo II, re di Sardegna, considerando l'onestà, l'agiatezza, la probità, le singolari virtù, di cui erano ornati il padre loro ed i suo figli Giacomo, Gavino e Giovanni, nonché i servizi eminenti da loro prestati allo Stato, concede, coi diplomi in data 13 dicembre 1729, al loro genitore fu Leonardo Virde, di Banari, come se vivesse, i titoli di cavalierato e di nobiltà e l'uso delle armi gentilizie, trasmissibili ai figli e discendenti (m.). Dal matrimonio di don Leonardo Soline nacquero, in Banari, i figli... Fortsetzung folgt

don Giuseppe (che costituisce il capostipite dei rami di Sorso e di Ittiri) e don Gavino, da cui i rami di Codrongianus e di Sassari. Ramo di Sorso: Il predetto don Giuseppe sposò Maddalena Marogna. Da essi nacque don Giorgio, in Sorso il 23 maggio 1779, che sposò Francesca Cicu, e da lui Nurra. Ebbe tre figli: 1) Giorgio, n. a Tiesi 6 febbraio 1839, sposò in prime nozze una Cherchi ed in seconde nozze Agostina Satta-Uccanu, ed ebbe i seguenti figli: Francesco, Francesco Maria, Maddalena, Maria Francesca, Giuseppe Francesco; 2) Giuseppe Maria, n. a Sorso 17 gennaio 1857, sposò Maria Bartoli Dettori eed ebbero i seguenti figli: Francesco, Salvatore Angelo, Maria Antonia, Alberto, Maria Antioca; 3) Antonietta in Piredda. Ramo di Ittiri: Dal predetto don Giuseppe, padre di Giorgio, n. il 23 maggio 1779, nacque Leonardo, che sposò donna Maria Caterina Satta e morì in Ittiri il 5 settembre 1843. da lui ebbe i natali Antonio Pasquale, n. a Ittiri il 7 giugno 1808, e sposatosi con Maria Teresa Sussarello. Essi ebbero un figlio, a nome Leonardo, n. in Ittiri il 27 aprile 1835, sposatosi a Maria Rita Gutierrez. Dal loro matrimonio nacquero il nobile Angelo, in Alghero il I° agosto 1862; Teresa, n. in Alghero il 16 agosto 1873: Francesca Maddalena, n. in Alghero il 2 gennaio 1876; Sebastiano, n. a Ittiri il 23 marzo 1879, e Giuseppa, n. Ittiri il 28 dicembre 1880. Il predetto don Angelo, di narda, n. a Sassari il 19 agosto 1898.


Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Soline

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Soline

Blasonierung die Familie

D'oro alla fascia di rosso accostata in capo da tre stelle d'azzurro ordinate in fascia ed in punta da due torri di nero.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook