1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Spalletti Trivelli

Cognome: Spalletti Trivelli

Dossier: 3641
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Svizzera - Italia (Ticino - Lombardia - Emilia Romagna - Toscana - Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Spalletti Trivelli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Spalletti TrivelliLa famiglia è originaria da Cimalmotto di Campo Val Maggia (Cantone Ticino), dove alla fine del 1500 appariva tra le famiglie più antiche e nobili. Essa apparteneva all'Arte della Seta ed ebbe molti dei suoi membri negli uffici e nelle cariche maggiori (Caneparo, Giurato, Console). Nel secolo XVII ricordiamo un Gaspare I, nato circa il 1593; suo figlio Guglielmo I, nato il 3 aprile 1640; e il figlio di questo ultimo Gaspare II, nato il 22 novembre 1668. Questi sposò il 29 agosto 1703 Jacopina Padrazzini, anche essa di antica e nobile famiglia di Campo Val Maggia, e fu padre di Guglielmo II, nato il 17 febbraio 1713. Poco prima della metà del secolo XVIII la famiglia, che già con Guglielmo I e Gaspare II fino dal 1675 viveva, acquistava beni ed esercitava anche commerci tanto a Campo Val Maggia, quanto a Dosolo, nel Mantovano, esce definitivamente dal paese d'origine ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Spalletti Trivelli

Stemma della famiglia Spalletti Trivelli

1. Stemma della famiglia: Spalletti Trivelli
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'oro all'elefante di nero, armato d'argento, passante sulla troncatura e sostenente una torre di rosso, murata e aperta di nero, merlata di 8 pezzi alla ghibellina, sormontata da tre stelle di 6 raggi di rosso, male ordinate; nel secondo d'azzurro a tre arieti d'oro, salienti, ordinati in fascia. Questa arma fu cominciata ad usare dalla famiglia verso il 1700 a Reggio Emilia e fu riconosciuta con Decreto Ministeriale 10 gennaio 1899. Cimiero: Il leone nascente d'argento.

Blasone della famiglia Spalletti Trivelli, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol VI p.339.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.