1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Herkunft des Familiennamens Tabboni, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Nobili
Heraldische Spur die Familie: Tabboni
Krone des Adels Tabboni Famiglia delle più antiche di Lodi Vecchio. Erimberto Vescovo di Lodi; Lotario console, fu uno dei tre che ricevettero da Federico I* l'investitura e lo stendardo della nuova città. Questa famiglia fu di parte guelfa (Guelfi e ghibellini, fazioni politiche medievali, nate in Germania nel XII sec. e poi diffuse in Italia nei due secoli successivi. I nomi derivano da quello della casa tedesca dei Welfen (Guelfi), che sosteneva la casa di Baviera e di Sassonia nella lotta al trono imperiale contro i duchi di Svevia, ai quali apparteneva il castello di Weiblingen (italianizzato in Guaibelinga, da cui Ghibellini). I termini si diffusero in Italia al tempo di Federico II di Svevia, dopo anni di lotte tra le due casate, e vennero inizialmente a designare le due fazioni politiche dei sostenitori del papato (guelfi) e dell'imperatore (ghibellini), distinzione molto spesso fittizia, a copertura di più ristretti interessi politici di singole... Fortsetzung folgt
famiglie all'interno dei vari comuni. Svanito il significato originario già alla fine del XIV sec., i due termini rimasero ad indicare le fazioni locali), e si estinse in principio del secolo XVII.

Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Tabboni

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Tabboni

Blasonierung die Familie

Troncato semipartito: al primo di oro all'aquila coronata di nero; al secondo d'argento; al terzo di rosso, ciascuno di questi due punti al leone dell'uno nell'altro; i leoni affrontati.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook