1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Tavallini, país de origen: Italia

Nobleza: Conti - Nobili
Rastro heráldico de la familia: Tavallini
Corona de la nobleza Tavallini
Antica e nobile famiglia di Ancona dove trovansi i suoi membri aver ricoperte le principali cariche fin dal 1365. Si trasferì poi a Cingoli e qui nel 1500 circa fu ascritta a quella nobiltà rendendosi benemerita della nuova patria. Molti illustri personaggi ne uscirono e alcuni scrittori di bella fama fra cui nel 1550 Gaspare I. V. D. autore di insigni opere, e altri prodi guerrieri. Sei furono vescovi e due cavalieri di Malta. Apparteneva a questa casa quel monsignor che nel 1870 era arcivescovo di Spoleto e di Adana in partibus, e prima nel 1764 Gio. Francesco fu vescovo di Alatri. Rami della famiglia portarono i cognomi di Spadoni, di Mucciolanti, di Agliata. Oggi la famiglia é divisa in tre rami, di cui il primo e terzo con discendenza; il secondo in via di estinguersi essendovi una sola femmina entrata in casa Puccianti. La famiglia portò il titolo comitale:... Continuará

infatti nei documenti é detto: De Comitibus C.. La Consulta Araldica (v. Elenco nobiliare ufficiale delle Marche 1908) dichiarò spettare a questa famiglia il titolo di: nobile di Cingoli (mf.).


Comprar un documento heráldico de Tavallini

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Tavallini

Blasòn de la familia

D'azzurro al cavallo corrente di argento.
Cavallini delle Marche. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 268, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook