1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Trigona

Cognome: Trigona

Dossier: 4387
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Trigona


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare TrigonaTutti gli autori che trattano di questa famiglia sostengono che essa sia originaria dagli antichi duchi di Monchiro in Svezia e che abbia avuto a capostipite nel secolo VII il duca Salardo, padre di Coraldo, il quale assunse il cognome dal possesso del castello Trigonne in Piccardia. Sostengono pure che il primo a passare in Sicilia era stato un Ermanno, capitano al servizio dell'imper. Federico II e castellano di Mistretta nel 1239. Godette nobiltà in Catania, Siracusa, Piazza Palermo; possedettero il principato di S.Elia; il ducato di Misterbianco; i marchesati di Canicarao, Dainammare, Floresta, Roccabianca; le baronie di Aliano, Alzacuda, Sant'Andrea, Sant'Antonino, Azzolina, Belvedere o Nicastro Bessima, Bonfallura, San Cono, San Cosmano, Cugno, Cutamino, Dainammare, Drgofosso, fontana Murata, Frigentinim, gatta, Gimia sottana, Grottacalda, Imbaccari e Misilini, Mandrascate, Montagna di Marzo, Rabuggini, Salina Pantano del Rovetto, Salti dei Molini di Piazza, Sinagra, Scittibillini, Spedalotto, Santo Stefano di Mistretta, Ursitto, Ufficio di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Trigona

Stemma della famiglia Trigona

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla cometa posta in sbarra nel canton sinistro del capo, ed al triangolo posto in sbarra nel canton destro della punta, il tutto d'oro. Lo scudo accollato all'aquila di nero, coronata e membrata d'oro, linguata ed armata di rosso.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.