Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Tufarella, país de origen: Italia

Nobleza: Conti
Rastro heráldico de la familia: Tufarella
Corona de la nobleza Tufarella Famiglia originaria della Calabria, passata in Napoli nel secolo XVII ove contrasse nobili parentele. Decorata da S.S. Leone XIII il 20 dicembre 1881 del titolo di conte (mpr.), riconosciuto con R.D. 9 agosto 1926 e RR. LL. PP. 13 gennaio 1927. La famiglia ha partecipato alla storia di Napoli ed alle sue vicende durante i trascorsi, concorrendo non poco alla nobiltà e alle cariche istituzionali della stessa città, fatte dai re che hanno regnato nel Ducato di Napoli. Annovera questa casata personaggi di elevate virtù, ma la penuria delle scritture ci priva di quelle curiosità più nobili, che si possano desiderare. Tuttavia vi sono notizie di un Francesco fu conte nella prima metà del XX secolo; di un Carmelo, magistrato, decorato croce di guerra del 1915/18; di un Giulio maggiore d?artiglieria, decorato medaglia di bronzo al valor militare guerra 1915/18; di un Giorgio invalido di guerra e decorato croce di... Continuaráguerra 1915/18. Che i membri della famiglia Tufarella siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia.
Comprar un documento heráldico de Tufarella

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Tufarella

Blasòn de la familia

D'azzurro al braccio destro vestito di verde movente dal lato sinistro dello scudo, tenente con la mano di carnagione tre rose di rosso, gambute e fogliate di verde, e sormontato da tre stelle (8) d'oro male ordinate.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook