1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Vandelli

Cognome: Vandelli

Dossier: 12455
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Vandelli


Acquista

Corona nobiliare VandelliFamiglia di antica e nobile tradizione, originaria di Levizzano-Rangone, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Ascritta alla nobiltà modenese nel 1723, nella persona di Cristoforo, del fu Lodovico, con tutti i suoi discendenti. Questa casata annovera vari personaggi cospicui tra i quali ricordiamo un Leopoldo, di Girolamo, luogotenente di Sassuolo nel 1771; Bernardino, protomedico del Duca Ercole III, Domenico (1691-1754), scienziato, cartografo, matematico ed accademico. Francesco (1694 -1771), modenese, fu scienziato, astronomo, matematico ed accademico all'università di Padova; Girolamo (1699-1776) fu scienziato e accademico italiano, professore e lettore di Chirurgia; Domenico Agostino (1735-1816), naturalista, botanico italiano e scrittore di molte opere, fu professore di storia naturale e chimica nell'Università di Coimbra; Luigi dott. in medicina e chirurgia fu professore nell'Università di Modena e morì nel 1841; Francesco (1795-1856) fu architetto, ingegnere e accademico in Modena; Giuseppe (Modena, 20 giugno 1865 - Modena, ...
Continua

Blasone Vandelli

Stemma della famiglia Vandelli

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al pioppo al naturale, terrazzato di verde, sormontato da una stella d'oro, e sinistrato da un leone dello stesso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.