1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Vannuzzi, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Variaciones apellido: Vannuzzo
Rastro heráldico de la familia: Vannuzzi
Variaciones apellido: Vannuzzo
Corona de la nobleza Vannuzzi Antica ed assai nobile famiglia romana, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Il cavaliere Jacovacci ricorda i seguenti personaggi: "Petrus et Cola de regione Columnae fratres (1419); Antonius f. Petri Vannutij (1433); Jacobus Laurentij Cecchi Vannutij de regione Columnae (1457); Dominicus et Petrus Colae Vannutij de Brachiano (1468); Joannes Andrea Vannutij procurator et secretarius Revmi in Christo Patris et Domini Cardinalis Sanctorum quatuor Coronatorum (1474); Dom. Marcus Antonius Vannutius (1557)". Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo, inoltre, ricavare alcune importanti informazioni sulle virtù associate a tal cognome. L'oro, il più nobile dei metalli, è simbolo di ricchezza, comando, potenza; l'argento simboleggia la purezza, l'innocenza, la giustizia e l'amicizia; il giglio rappresenta la speranza, l’aspettazione del bene, la purità, il candore dell'animo, la fama chiara, il principe benigno ed il retto giudice; il rosso, richiamandosi al sangue versato in battaglia,... Continuará
rappresenta il valore, l'audacia, la nobiltà ed il dominio ma anche il fervente amore per Dio. Altra famiglia. Antica ed assai nobile famiglia toscana, con residenza in Montepulciano, la cui nobiltà risulta confermata dalla sua presenza nella pregevole "Raccolta Ceramelli Papiani", costituita nel corso di molti anni da Enrico Ceramelli Papiani (1896-1976), la quale è un fondo conservato nell'Archivio di Stato di Firenze e composto da quasi 8000 fascicoli, intestati a famiglie toscane di antica origine, che forniscono notizie genealogiche e araldiche tratte da fonti archivistiche conservate nell'Archivio fiorentino o in altri istituti archivistici o in biblioteche della regione. Il blasone così ci narra: l'azzurro essendo il colore del cielo, rappresenta la gloria, la virtù e la fermezza incorruttibile; il volo abbassato, ossia le ali dell'aquila con le punte rivolte in basso, indica prudenza e, quando d'oro su azzurro, è emblema della fama conseguita per la virtù. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri.

Comprar un documento heráldico de Vannuzzi

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Vannuzzi
Variaciones apellido: Vannuzzo

Escudo de la familia Vannuzzi

1 Blasòn de la familia Vannuzzi

Spaccato d'oro e d'argento, al giglio di Firenze di rosso attraversante.

Fonte: Archivio Storico di Heraldrys Institute of Rome.

Escudo de la familia Vannuzzi

2 Blasòn de la familia Vannuzzi

D'azzurro, al volo abbassato d'oro.

Vannuzzi di Montepulciano. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6662.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook