1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Vavasorio, país de origen: Italia

Nobleza: Conti - Nobili
Rastro heráldico de la familia: Vavasorio
Corona de la nobleza Vavasorio
Il cognome deriva dal grado e dall'investitura ch'essi avevano nell'ordinamento feudale, come quello dei capitani o cattanei. I nobili Medolago erano in origine Vavassori di Medolago. Ben presto la famiglia si diffuse in Bergamo e fuori, dando anche origine a nuovi cognomi come quello di Viscardi. La città di Bergamo ha riconosciuto la antica originaria cittadinanza della famiglia di Telgate; Borgo S. Leonardo in Bergamo; Suisio, Piazza Mata, Mapello, Cisano; Borgo Canale in Bergamo, Martinengo, Cortenuova, Foresto Sparzo 1788; Padova 1790 a pure riconosciuto la nobiltà di un ramo 1652, e quello dei conti di Prato nell'anno 1752. Però queste cittadinanze fanno capo a stipiti diversi: Bergamino di Bernardo, secolo XIV; Fedele, 1383, di Oberto in Medelago; Giacomino, di Antonio, di Gervasio, in Suisio, e Giorgio, di Antonio, di Gervasio, i Medolago, sec.XIV; Giacomo, di Marchisio, sec. XIV, e Tonoli, di Giacomo, in Mapello, sec. XV. ll primo iscritto nel... Continuará
Consiglio di Bergamo col cognome Medolago fu Bernardo, e col cognome Valvassori fu Giorgio. Ad Alessandro venne concesso il titolo di conte da Francesco III d'Este, duca di Modena, con diploma 25 ottobre 1744. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1922 col titolo di conte (m.). Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria della Lombardia.
Comprar un documento heráldico de Vavasorio

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Vavasorio

Blasòn de la familia

D'azzurro al castello d'argento, merlato alla guelfa, aperto e finestrato di nero, sorgente da un monte di verde, movente dalla punta, il castello torricellato d'un pezzo al centro e questo accostato ai lati da un fiordaliso d'argento.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook