1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Vicovide

Cognome: Vicovide

Dossier: 875342
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Vicovide


Italiano
Corona nobiliare VicovideFamiglia, originaria da Alessandria, stabilitasi in Pavia, nel secolo XIV. Ottenne il riconoscimento della nobiltà con decreto 26 giugno 1777 del tribunale Araldico in persona di Giuseppe, di Giovanni Battista, di Domenico Gerolamo, il quale ottenne anche la conferma nella revisione nobiliare fatta dall'Austria dopo il periodo Napoleonico (Sovrana Risoluzione 28 gennaio 1817). In occasione del riconoscimento del 1777, fu accertata la seguente geneaologia, che rimonta agli inizi del secolo XVI. Da Federico, vivente nel 1531, nacque Gio Battista che fu vice pretore e sindacatore di Alessandria (1565, 1570, 1590). Ebbe come figlio Pietro Francesco, dal quale nacque Siro, notaio collegiato della città di Pavia. Questi un giuspatronato ecclesiastico sulla cappella di S. Croce e S. Barbara eretta nell'oratorio di S. Maria dalle mille virtù in Pavia. Da Siro nacque Domenico Gerolamo (n. 13 settembre 1712) che coprì le cariche di giudice delle strade e di capitano della darsena ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Vicovide

Stemma della famiglia Vicovide

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla rovere nodrita su una zolla di terreno erboso, il tutto al naturale, e sostenuta da 2 leoncini d'oro affrontati; col capo d'oro all'aquila di nero coronata del campo. Motto: Inter spem et metum.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.