1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Virde

Cognome: Virde

Dossier: 15779
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Signori
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Virde


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare VirdeFamiglia sassarese le cui notizie risalgono al secolo XV. Avevano una posizione di rilievo nell'oligarchia sassarese e furono ammessi allo stamento militare nella seconda metà del secolo XV. Agli inizi del secolo XVI un Andrea fu ammesso allo stamento militare nel 1497 durante il parlamento Dusay. I suoi discendenti continuarono a partecipare ai parlamenti fino al 1643. Dai suoi figli discesero due rami della famiglia: da Antioco discese il ramo dei signori dell'incontrada di Oppia; egli infatti, acquistò il feudo nel 1547 dai Villamari; nel 1560 suo figlio Giovanni fu armato cavaliere; con la figlia di quest'ultimo il ramo si estinse e il feudo passò ai Manca Cedrelles per matrimonio. Il dottor Pietro, fratello di Antioco, formò l'altro ramo; egli fu armato cavaliere nel 1541 da Carlo V. Suo nipote Giovanni Francesco, nel 1580, ereditò il feudo di Pozzomaggiore dai Melone e nel 1585 acquistò il salto della Minerva. Non si hanno più notizie di questa famiglia dalla prima metà del secolo XVII e i feudi passarono per matrimonio ai Ledà. Altro ramo. Famiglia di Bosa le cui notizie risalgono al secolo XV. Nel 1444 ebbe riconosciuta la generosità con un Comita anche nello stesso anno ottenne l'enfiteusi della peschiera del Temo. Agli inizi del secolo XV i Virde ottennero dagli Zatrillas la signoria della scrivania del Montiferro che tennero fino alla fine del secolo. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Virde

Stemma della famiglia Virde

1. Stemma della famiglia: Virde
Lingua del testo: Italiano

D'argento al leone armato e coronato d'oro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.