1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Viscardi

Cognome: Viscardi

Dossier: 19221
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Consignori - Signori - Conti - Conti Palatini - Marchesi - Principi
Nobili in:Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Viscardi


Acquista

Corona nobiliare ViscardiIl nobilissimo casato dei Viscardi deve la propria cognominizzazione al personale normanno "Wiscard" del duca Roberto il Guiscardo d'Hauteville-le-Guichard, fondatore dello stato normanno di Sicilia. Un ramo cadetto dei Viscadri “Guiscardo” si stabilì nel palermitano e da Donna Maria Viscardi, nipote di Ruggero II, re di Sicilia, nacque Santa Rosalia Sinibaldi, Patrona di Palermo, discendente di Carlo Magno. Da questo ramo siciliano discese Don Giacomo Viscardi, che, sposatosi con Elisabetta Livaccari, ebbe figli: Don Giuseppe, Donna Liboria, Donna Rachele, Don Francesco, Donna Paola, Donna Antonina e Donna Maria. Donna Paola Viscardi sposò il principe Francesco Barbaccia, nonni di Paolo Francesco Barbaccia Viscardi, attuale rappresentate del casato, il quale, con decreto del 24 novembre 2008 del Ministero dell'Interno è stato autorizzato ad aggiungere, al proprio, il cognome Viscardi. Basandosi sugli Statuti del Regno Normanno-Svevo o del Regno di Sicilia e prendendo atto che la nonna paterna del Principe Barbaccia fu Paola ...
Continua

Blasone Viscardi

Stemma della famiglia Viscardi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato di rosso e d'argento, al leone dell'uno nell'altro, con il capo d'oro, carico di un'aquila coronata, di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.