1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Visconti Brebbia

Cognome: Visconti Brebbia

Dossier: 4462
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Lombardia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Visconti Brebbia


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Visconti BrebbiaAntica famiglia patrizia milanese. Ottenne la conferma della nobiltà con Sovrana Risoluzione 21 novembre 1816 a favore di Luigi, di Giuseppe, di Felice. La genealogia accertata ha per capostipite Eriprando (deced. 1609), che fu marito di Bianca Brebbia, in memoria della quale e per distinguersi dagli altri V., la famiglia aggiunse al proprio il cognome Brebbia e ne inquartò le armi. Da Eriprando nacque Cristoforo, vivente nel 1646, il quale sposò Ottavia del Maino e ne ebbe Carlo Francesco. Da questo e da Emilia Targone, sua moglie, venne in luce Antonio,che fu suo marito di Barbara Pallavicino e padre di Felice. Da Felice nacque Giuseppe Cristoforo o Giuseppe, iscritto nell'Elenco dei patrizi milanesi nel 1769 (Felice Calvi, Il patriziato milanese, Milano 1875, pag. 447). Questi, da Giuseppa Garzia, sua moglie, ebbe il figlio a favore del quale fu concessa la conferma del 1816. Questo Luigi, n. Milano, S. Stefano ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Visconti Brebbia

Stemma della famiglia Visconti Brebbia

1. Stemma della famiglia: Visconti Brebbia
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo d'argento al biscione d'azzurro coronato d'oro all'antica e ingollante a metà un putto nudo di carnagione, posto in maestà e movente in fascia con le braccia aperte; nel secondo troncato d'oro e d'azzurro alla croce di S. Andrea attraversante di argento, accompagnata in capo da una lettera maiuscola B dello stesso e in punta da una R maiuscola d'oro. Cimiero: Il biscione d'azzurro come nel campo, ma uscente e alato dello stesso.

Blasone della famiglia Visconti Brebbia

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.