EU Cookie disclaimer: This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Our privacy statement. NO I do not accept
OK close this notice
  1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name

Origin of last name Zenero, country of origin: Italia

Nobility: Nobili
Heraldic trace of family: Zenero
Nobility crown Zenero Anticamente si denominavano Generi, leggendosi in un documento del 7 marzo 1355, dove Gerardo Generi di Barcellona è testimonio a Mompellieri allorquando Pietro Martini, mercani di Valenza, trasferisce a Bernardo di Vido i poteri conferitigli da Pascasio Mazana e sua moglie Muntaner, di esigere dai rappresentanti del comune di Venezia in Avignone 6000 fiorini d'oro loro dovuti. Col progredire dei secoli i Generi si chiamarono G. Ai nostri giorni un ramo abita a Torino, ed a Venezia un gentile poeta vernacolo, Eugenio, si è affermato pei suoi versi armoniosi, nei quali una fluida nota malinconica esalta le bellezze della Sirena lagunare. Lo stemma della famiglia è: d'azzurro al leone linguato d'oro rampante, sostenente un ramo di verde. Sopra l'azzurro, che è lo smalto più nobile ed assai antico, spicca il leone, eterno simbolo della forza terrena, che reca pel mondo il ramo della speranza, del libero arbitrio e dell'animo virtuoso.
Buy a heraldic document on family Zenero

For more information or questions please do not hesitate contact us:

Coat of Arms of family: Zenero

Blazon of family

Partito: al primo di rosso al capriolo d'oro accompagnato da tre stelle d'argento di 6 (Franchi); al secondo d'azzurro, al liocorno di argento; colla banda dello stesso caricata di quattro gigli del campo attraversante (Clementini).
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook