1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Zenobio

Cognome: Zenobio

Dossier: 11554
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Veneto)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Zenobrio
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Zenobio
Variazioni Cognome: Zenobrio


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare ZenobioTrassero origine da Verona, ed erano ricchissimi e Conti, come trovasi scritto in una sentenza pronunciata a favore del conte Pietro contro la famiglia Caldogno, nel 1685 in atti del Notaro veneto Giuseppe Antonio Generini pel possesso di alcuni fondi già acquistati dal N. U. Vettor Malipiero, in seguito a divisione 24 maggio 1642 fra esso ed i Conti Caldogno. Il 23 febbraio 1646 Pietro esborsò ducati 100 mille pei bisogni della guerra di Candia, e nel 10 marzo 1647 venne ascritto alla nobità veneta, in seguito alla parte ballottata in Senato il 24 febbraio con voti favorevoli 161, contrari 8, non sinceri nessuno, proposta e presa nel Maggior Consiglio, con voti favorevoli 603, contrari 71, non sinceri 10. Arma del casato: Inquartato; nel primo e quarto d'oro, all'aquila di nero; nel secondo e terzo di rosso, al leone d'argento, quello del terzo rivoltato. Sul tutto: spaccato, nel primo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Zenobio
Variazioni Cognome: Zenobrio

Stemma della famiglia Zenobio, Zenobrio

1. Stemma della famiglia: Zenobio, Zenobrio
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel primo e quarto d'oro, all'aquila di nero; nel secondo e terzo di rosso, al leone d'argento, quello del terzo rivoltato. Sul tutto: spaccato, nel primo d'azzurro, ad un pellegrino nascente, vestito d'argento, posto di profilo, tenente fra le mani una conchiglia; nel secondo bandato d'oro e d'azzurro.

Blasone della famiglia Zenobio in Veneto. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée". Note: il Rietstap la riporta con la forma Zenobrio, si ritiene che trattasi di una variazione cognominale o, più probabilmente, di un errore di stampa.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.