1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Herkunft des Familiennamens Ortelli, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Nobili
Heraldische Spur die Familie: Ortelli
Krone des Adels Ortelli Famiglia assai antica ed illustre originaria del territorio di Bergamo e propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e vi fu investita delle più importanti cariche della città dove ebbe dimora. Negli atti d'archivio si trovano scarse notizie su questa casata, solo i blasone è riportato nei testi storici. Al dir dei ricercatori e biografi dell'epoca, tra i quali Bagatti Valsecchi, Calvi, Casati, Muoni e Pullè, che nella loro opera "Famiglie Notabili Milanesi. Cenni storico-genealogici" stampato in Milano da A. Vallardi nel 1875, questa famiglia fiorì in quel territorio e ne scrivono "Se lo speculare valesse nell'Istoria, si ridurrebbe questa in opinioni, che possano essere false, e conseguentemente si verrebbe a si distruggere il principal oggetto dell'istessa che è la mera, e pura verità. Non è dubbio alcuno, che qualunque deve riconoscere il suo primo principio, ma essendo questo tanto remoto originaria di Lombardia, e che abitante in... Fortsetzung folgt

quelle terre, ha dato occasione a molti Scrittori di asserirla nobile e originaria dal sangue Lombardo. I cognomi antichi in qualunque modo conservati rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città. Pare siano molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che con tanto decoro sostentano questo così antico e nobile cognome che ha avuto uomini di Consiglio, e altri soggetti illustri".


Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Ortelli

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Ortelli

Blasonierung die Familie

Spaccato semipartito; nel primo d'oro, nel secondo di azzurro, e nel terzo d'argento; colla campagna di rosso.
Blasone della famiglia Orteni dalla Lombardia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook