1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Recio Martinez, país de origen: Italia

Nobleza: Baroni - Nobili
Rastro heráldico de la familia: Recio Martinez
Corona de la nobleza Recio Martinez
Con patenti, in data 13 agosto 1839, S.M. il re Carlo Alberto di Sardegna, approvò la convenzione stipulata in Torino il 10 dello stesso mese di agosto, avanti il Sacro Supremo Reale Consiglio, tra il Regio Fisco Generale e Don Pietro, tenete colonnello, maggiore di Piazza della città di Sassari, del fu Don Giovanni Battista, nativo ed abitante a Sassari, possessore del feudo di Montemuros, composto del villaggio di Muros, per il riscatto del detto feudo. Nella convenzione approvata da S.M. fu riservato allo stesso Don Pietro ed ai suoi successori il titolo di marchese di Montemuros, di cui si sarebbero fregiati, sì e come per l'addietro ne godevano i loro autori. I membri di questa nobile famiglia intervenivano in tale qualità alle corti Generali di Sardegna. Spettano pertanto al primogenito maschio i titoli di cavaliere, nobile, Don e marchese di Montemuros; agli ultrogeniti i titoli di cavaliere (m.), di... Continuará

nobile (mf.), di Don (m.) e di nobile dei marchesi di Montemuros (mf.). Con tali titoli la famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Italiano in persona di Pietro, di Giovanni Battista, di Pietro. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria di Milano. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane.


Comprar un documento heráldico de Recio Martinez

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Recio Martinez

Blasòn de la familia

Partito: al primo scaccato di oro e di nero, al cpo d'oro caricato di un'aquila coronata di nero (Gavotti); al secondo di azzurro a due cani d'argento collarinati di rosso controrampanti, accompagnati in capo da 3 stelle di 6 d'oro male ordinate (Verospi).
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook