1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Adami Lami

Name: Adami Lami

Dossier: 12976
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Nobili
Adel in: Italia


Heraldische Vorschau :
Adami Lami

Kaufen

Krone des Adels Adami LamiFino alla metà del secolo XVII vengono indicati come Dami, sono noti fino dal 1287, nel quale anno Adamo o Damo, di Pavolo, e sua moglie Jacopa, furono banditi da Pistoia: ciò che spiega come i loro discendenti compariscono nella vita politica abbastanza tardi, trovandosi che Baronto, di ser Pavolo, di Cecco Dami, è il primo dei priori usciti da questa casa, nel 1432. Dopo Baronto la famiglia godè sempre i pubblici onori, e fece spesso parte degli Operai di S. Jacopo. Gli Adami si divisero in due rami, con Gio. Battista e Benedetto, di Giulio, di Gio. Battista, di ser Francesco, Gio. Battista rimase in Pistoia, dove i suoi discendenti continuarono a prender parte molto attiva alla vita cittadina; Benedetto, per il suo matrimonio con Lisabetta Grazzini di Empoli, trasferì in questa città la residenza, ci fu poi trasportata in Livorno dal suo nipote ex-filio, Antonio, di Alessandro. Il ...
Fortsetzung folgt

Wappen Adami Lami

Familienwappen Adami Lami

1 Familienwappen Adami Lami

Inquartato: nel primo d'azzurro al montante d'oro posto in mezzo a due stelle di otto raggi dello stesso, nel secondo d'azzurro al falcone serrante negli artigli una colomba, il tutto al naturale; nel terzo d'azzurro a due colombe al naturale, volanti l'una in banda e l'altra in sbarra; nel quarto di rosso a due fasce d'oro; con la fascia d'oro attraversante sull'inquartato.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Wir machen die größte digitale Archiv der Welt von Wappen
Stellen Sie sicher, dass Ihre Familie darin ist

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook