1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Suche Nachnamens

Herkunft des Familiennamens Demaretti, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Patrizi
Heraldische Spur die Familie: Demaretti
Krone des Adels Demaretti
Famiglia patrizia originaria di Siena, la quale venne ammessa il 19 Ott. 1630 nel rango senatorio. Il primo di questa famiglia che fu ammesso al Consiglio nobile fu Giovanni-Battista, il quale, appartenne al magistrato dei Savj. (Estinta nel 1768). Dalle Iscrizioni delle antiche lapidi sepolcrali delle chiese di Monte San Giuliano, edito in Pisa, presso la direzione del Giornale Araldico, Rocca San Casciano del 1886, riporta di questa famiglia originaria di Toscana, ove ebbe dimora in Pisa. Famiglia assai antica e nobile. Annovera questa illustre casata personaggi di elevate virtù. Tra gl'antichi Cavalieri che anticamente nella militar disciplina fiorirono in Toscana. Chì non è informato delle mutazioni dello stato, e governo, alle quali è soggiaciuta la Republica Fiorentina, non puol dare giudizio delle famiglie, le quali realmente sono nobili, e della primaria nobiltà; e a prima vista quella famiglia,che non mostra quell'apparato de' priori, e Confalonieri, disteso ne' Prioristi, che ...
... Fortsetzung folgt
Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Demaretti

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Demaretti

Blasonierung die Familie

D'azzurro, alla fascia d'argento, accompagnata in capo da tre stelle d'oro, ordinate in fascia, ed in punta da una colomba bianca, posata sopra un poggio di verde, tenente nel becco un ramo d'olivo dello stesso. Due elmi coronati. Cimiero 1: tre piume di struzzo una d'oro tra due d'azzurro. Svolazzi d'oro e d'azzurro. Cimiero 2: tre piume di struzzo, una d'argento tra due d'azzurro. Svolazzi d'argento e d'azzurro.
Blasone della famiglia Clementi (de) da Vicenza. Fonti: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p.1225; Archivio Storico di Heraldrys Institute of Rome; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook