1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Devalieri

Name: Devalieri

Dossier: 821700
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Nobili
Adel in: Italia


Heraldische Spur :
Devalieri

Kaufen

Krone des Adels DevalieriAntica e nobile famiglia originaria di Rovigo. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Molte le famiglie che appartennero alla nobiltà veneta, molte di queste erano di Verona anche se non tutte di esse erano scritte al già Nobile Consiglio di Verona così come ci riporta il Cartolari nelle sue "Cenni sopra varie famiglie illustri di Verona e Famiglie già ascritte al Nobile Consiglio di Verona", stampati in Verona nel 1885 in 8°, dal Vicentini e Franchini. Un'antichissima versione sulla origine di questa famiglia dice: Vennero de altre terre, grandissimi homeni solito de facende, et erano zojelieri, et altre sorte de mercantie, et hano fatto de belli stabeli, sopra la fondamenta della medesima città. E difatti in questa città vi sono memorie di una famiglia. Nuclei di questa gente si stabilirono a Chioggia, ...
Fortsetzung folgt

Wappen Devalieri

Familienwappen Devalieri

Familienwappen

Partito nel primo scaccato di verde e d'oro; nel secondo di rosso al semimonte di tre cime d'argento, ristretto, uscente dalla partizione, il tutto con il capo d'oro carico di un'aquila di nero.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Betrauen die Geschichte Ihres Familiennamens auf die Heraldik-Profis

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook