1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Ducre

Name: Ducre

Dossier: 823174
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Nobili
Adel in: Italia


Heraldische Spur :
Ducre

Kaufen

Krone des Adels DucreIl primo nobilitato di questa famiglia fu Pantaleone, il quale fece una fortuna considerevole in commercio. Suo figlio Francesco-Giuseppe aumentò considerevolmente le sostanze della famiglia trafficando colle miniere. Questi ebbe due figli: Giorgio, dottore in diritto, giudice di Chàtillons, continuò la famiglia, e Francesco-Girolamo che si fece prete fu Can. di S. Orso d'Aosta e priore di quella Collegiata. Questa famiglia originaria di Ollmont si stabilì in Aosta nel 1630, e quindi a Chatillon. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, e per ogno altro preggio di Cavalleria nobilissimi si scorgono, e crebbero ...
Fortsetzung folgt

Wappen Ducre

Familienwappen Ducre

Familienwappen

Di argento a tre monti all'italiana di verde sormontati da una cometa di oro, ondeggiante in palo, posta fra due stelle di sei raggi dello stesso.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Ohne Vergangenheit gibteskeine Zukunft
Entdecken Sie die Geschichte Ihres Nachnamens

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook