1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Duffini

Name: Duffini

Dossier: 823185
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Conti - Nobili - Patrizi
Adel in: Italia


Heraldische Spur :
Duffini

Kaufen

Krone des Adels DuffiniE' una antichissima famiglia di Reggio, ed è tradizione che sia stata la prima famiglia convertitasi al cristianesimo in Reggio, nell'anno 60 d.C., in seguito alla predicazione di S. Apollinare. In tempi più vicini a noi si ha notizia di un Giovanni, morto già nel 1600. Egli ebbe molti figli: Alberto, gesuita; dott. Orazio, benefattore della Compagnia di Gesù; Flaminio, che fondò in Reggio il Collegio dei gesuiti; si dilettò anche di architettura, e nel 1638 diede il disegno della chiesa di S. Giorgio in Reggio, che fu la chiesa dei gesuiti. Morì il 14 nov. 1658 (Così il Fantuzzi). Ebbe pure tre femmine Isabella, che andò sposa nel 1600 al nobile Gerolamo, di Paolo Raimondi; Ippolita, sposa nel 1607 al conte Gabriele del conte Paolo Malvezzi, feudatario di Paullo; Laura maritata ad Ercole Rocca. Di questo ramo della famiglia Duffini non si hanno più notizie. Nel 1765 viveva ...
Fortsetzung folgt

Wappen Duffini

Familienwappen Duffini

Familienwappen

Partito: nel primo d'oro a cinque fascie, diminuite, a spina pesce, d'azzurro; nel secondo d'azzurro al leone, accompagnato in capo da una stella di sei raggi, il tutto d'oro.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Betrauen die Geschichte Ihres Familiennamens auf die Heraldik-Profis

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook