1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Ferracuti

Name: Ferracuti

Dossier: 21426
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Nobili
Adel in: Italia (Marche - Emilia)
Variationen Name: Ferraguti

Heraldische Vorschau :
Ferracuti
(Ferraguti)

Kaufen

Krone des Adels FerracutiFamiglia assai antica e nobile, originaria delle Marche, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La cognominizzazione è anteriore al XIV secolo e dovrebbe derivare dal nome medioevale "Ferracutus", probabilmente appartenuto al capostipite. I nomi dei Ferracuti sono ricordati in testi, atti notarili e contratti di vendita di terre e case fin da tempi molto remoti, dai quale appare che erano di condizione agiata e nobile. Nella bibliografia "Dizionario di erudizione storico ecclesiastica" stampato in Venezia nel 1860 si menziona un Conte Masci-Ferracuti, discendente del papa Niccolò IV, fatto vescovo il 25 ottobre 1589, che finì la sua vita in Roma e fu tumulato in S.Maria del Popolo con una iscrizione offerta da Ughelli. Nella seconda metà del XVII secolo visse Giovanni Domenico Ferracuti, pittore maceratese paesista molto famoso di lui si disse: "nella qual città (Macerata ndr) e in più altre del Piceno restano molte campagne ...
Fortsetzung folgt

Wappen Ferracuti
(Ferraguti)

Familienwappen Ferraguti

1 Familienwappen Ferraguti

Ferraguti (Ferracuti) dalle Marche. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", suppl.II p.81.

D'azzurro semipartito e troncato da un filetto d'oro: nel primo a tre chiodi di nero, con la punta all'ingiù, impugnati; nel secondo alla torre di due palchi merlata nel primo palco di quattro merli e nel secondo palco di tre, alla ghibellina, aperta e finestrata di nero e sormontata da una cometa posta in banda nel canton destro del capo, il tutto d'oro; nel terzo a tre monti all'italiana, cuciti, di verde. Supporti: Cercine e svolazzi: D'oro, d'azzurro, di verde e di nero.

Kaufen
Familienwappen Ferragù

2 Familienwappen Ferragù

Blasone della famiglia Ferragù, Ferraguti o Ferracuti da Ferrara. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I-III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'argento, al leone rivoltato di rosso, sostenente colle branche anteriori una torre merlata di......

Kaufen
Familienwappen Ferragù

3 Familienwappen Ferragù

Blasone della famiglia Ferragù, Ferraguti o Ferracuti da Ferrara. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I-III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, all'incudine d'argento, addestrata da due picche in palo dello stesso, moventi da un terreno di verde, e sostenente un leone d'oro, rivolto, tenente fra le branche anteriori un castello d'argento, ed addestrato da un sole d'oro, uscente dal cantone destro del capo.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Betrauen die Geschichte Ihres Familiennamens auf die Heraldik-Profis

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook