Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens

Herkunft des Familiennamens Franchini (Cesena - Forlì), Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Nobili S.R.I.
Heraldische Spur die Familie: Franchini (Cesena - Forlì)
Krone des Adels Franchini (Cesena - Forlì)
Antica ed assai nobile famiglia veneta, con residenza in Verona, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La nobiltà della famiglia discende da Ottavio Franchini che, dall'Imperatore Ferdinando II, con Diploma 16 settembre 1625, fu dichiarato, con tutta la sua discendenza mascolina e femminina, nobile del Sacro Romani Impero, in premio dei servizi prestati. Sua Maestà I.R.A., con Sovrana Risoluzione 1 luglio 1819, concesse ai medesimi la conferma della qualificazione nobile, prescrivendo che, essendo cessate le relazioni dell'Impero di Germania, questa nobiltà avrà da valere per essi e per i loro legittimi successori solamente riguardo alle prerogative della nobiltà dell'Impero d'Austria. Tal famiglia è anche fregiata della nobiltà procedente dal cessato Consiglio nobile di Verona, a cui era aggregata. La famiglia levò per arme. D'azzurro, all'avambraccio posto in palo, vestito d'oro, uscente da fiamme di rosso, la mano di carnagione, impugnante una palla d'argento, il tutto sostenuto da... Fortsetzung folgt

un monte di tre cime di verde. Altro ramo. Nobile famiglia di Forlì-Cesena, oriunda da Bertinoro, procedente dall'omonima veronese, con cui condivide l'arme. Tal famiglia, fregiata del titolo di egregia e di nobile negli atti pubblici,nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che resero illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Gregorio, milite di professione, fiorente in Cesena, nel 1612; D. Alessandro, canonico, teologo e protonotario apostolico, vivente in Cesena, nel 1636; Nicola, Notaio, vivente in Forlì, nel 1642; Giacomo, giureconsulto, vivente in Cesena, agli albori del XVIII secolo; Benedetto, chiaro giureconsulto, vivente in Cesena, nel 1711; Alessandro, Segretario del Duca di Modena, vivente nel 1713; Bartolomeo e Franchino consiglieri e membri, più volte, del magistrato dei Savi; Antonio Maria, medico assai perito, vivente in Cesena, nel 1742; Antonio, canonico della cattedrale di Ravenna e scrittore di varie opere tra le quali un Commentario della genealogia della casa Traversari; Camillo, nobile avvocato e pubblico lettore di giurisprudenza all'Università di Cesena, vivente nel XVIII secolo; Alfredo, cameriere segreto, fiorente nel 1789. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri.


Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Franchini (Cesena - Forlì)

Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:

Familien-Wappen: Franchini (Cesena - Forlì)

Familien-Wappen Franchini

1 Blasonierung die Familie Franchini

Di rosso alla croce d'argento.

Franchini di Ravenna e Cesena. Elaborato da disegno conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia.

Familien-Wappen Franchini

2 Blasonierung die Familie Franchini

Spaccato; nel 1° d'azzurro, al serafino fra due stelle d'oro; nel 2° d'argento, alla torre al naturale; colla fascia di rosso attraversante sulla partizione.

Franchini di Cesena. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 431, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Familien-Wappen franchini

3 Blasonierung die Familie franchini

D'azzurro, all'avambraccio posto in palo, vestito d'oro, uscente da fiamme di rosso, la mano di carnagione, impugnante una palla d'argento, il tutto sostenuto da un monte di tre cime di verde.

Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook