1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Nardozzi

Name: Nardozzi

Dossier: 878841
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Conti - Nobili - Patrizi
Adel in: Italia


Heraldische Spur :
Nardozzi

Kaufen

Krone des Adels NardozziAntica ed illustre famiglia, detta Nardo, Nardi o de' Nardi, originaria della Toscana, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Tal cognominizzazione, al dir di illustri genealogisti, dovrebbe essere un patronimico, ovvero qualche antenato della famiglia si illustrò talmente per i suoi meriti che tramandò il suo nome a tutti i suoi discendenti come cognome. La base è il nome proprio Nardo, già comune nel XII-XIII secolo, ipocoristico aferetico di Bernardo o Leonardo. Il ramo residente in Siena, originario di Chiusi, ove aveva il titolo comitale, venne aggregato al Monte del Popolo, creato nella seconda metà del XIV secolo, ottenendo il Supremo Magistrato, in persona di Mariano di Meo. Unitasi con la chiara famiglia Dei, diede vita ad i Nardi-Dei, i quali furono ascritti al Patriziato di Siena con rescritto granducale del 21 luglio 1854. Arme della famiglia: inquartato nel I°e 4°di Dei, che è troncato : a) ...
Fortsetzung folgt

Wappen Nardozzi

Familienwappen Nardozzi

Familienwappen

Inquartato nel 1° e nel 4° troncato; a) d'oro all'aquila bicipite di nero coronata del campo, b) d'azzurro a tre anelli male ordinati e intrecciati d'oro, nel 2° e nel 3° d'argento all'aquila di nero coronata d'oro.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Betrauen die Geschichte Ihres Familiennamens auf die Heraldik-Profis

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook