1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Petroni

Name: Petroni

Dossier: 15235
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Signori - Nobili - Baroni - Marchesi - Duchi
Adel in: Italia (Toscana - Campania)
Variationen Name: Petrini,Petrone

Heraldische Vorschau :
Petroni
(Petrini,Petrone)

Kaufen

Krone des Adels PetroniFamiglia originaria di Siena, com'è dimostrato dalla Pruova all'Ordine Gerosolimitano. Passata in Priorato nel 1467 in persona del Commendatore Petrone; e nel 1757 del Commendatore Gaetano, avendone fatto la pruova da Salimbene, patrizio di Siena; e passata nuovamente in Priorato nel 1797 in persona del Cavaliere Saverio Maria, dei duchi di Sessa e Marchesi di Nisida, per Pruova di consanguineità col succennato Commendatore Gaetano, suo prozio (Arch. Ordine Malta 4623). Ebbe il possesso di vari feudi fra i quali: Padula, col titolo di Marchese, e Sessa del Gilento col titolo di Duca, e per successione della famiglia Astui il titolo di Marchese di Nisida, come dal Cedolario di Terra di Lavoro, dove a Nicola Maria, il 9 dicembre 1793, sono intestate alcune giurisdizioni di Nisida per successione del suo genitore Pietro Antonio Marchese di Nisida morto il 4 marzo 1792. Questi era a sua volta succeduto allo zio Domenico che ...
Fortsetzung folgt

Wappen Petroni
(Petrini,Petrone)

Familienwappen Petroni

1 Familienwappen Petroni

Petroni di Siena, le stelle sostituiscono i triboli in quasi tutti gli esemplari più recenti. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6253.

D'oro, al palo d'azzurro, caricato di tre triboli (oppure stelle a cinque punte) del campo.

Kaufen
Familienwappen Petrone

2 Familienwappen Petrone

Petrone o Petroni della Campania. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", Suppl. 2° pag. 469.

D'oro al palo di rosso caricato di tre stelle del campo.

Kaufen
Familienwappen Petroni

3 Familienwappen Petroni

Petroni di Pescia. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 7653.

Di..., alla torre di..., cimata da una lancia posta in palo di..., e accompagnata in capo da due stelle a otto punte di....

Kaufen
Familienwappen Petroni

4 Familienwappen Petroni

Petroni di Fuligno. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Due braccia vestite, moventi dai fianchi, colle mani in fede, accompagnate da tre stelle di sei raggi, due in capo ed una nella punta.

Kaufen
Familienwappen Petroni

5 Familienwappen Petroni

Petroni di Pesaro. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'oro, all'albero di verde, terrazzato dello stesso.

Kaufen
Familienwappen Petroni

6 Familienwappen Petroni

Petroni di Roma. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D' azzurro, a tre fascie ondate d' argento ; col capo di rosso, caricato di una rosa bianca naturale, gambuta e fogliata di verde.

Kaufen
Familienwappen Petroni

7 Familienwappen Petroni

Petroni o Petrini si Siena e Dalmazia. onte bibliografica del Blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 422.

D'argento, a 10 anelletti di rosso posti 3,3,3,1. Cimiero: un leone iscente d'oro. Supporti: Due leoni d'oro, alias due levrieri d'argento collarinati di rosso. Divisa: JE SUIS FERME SUR CE VIEUX PONT.

Kaufen
Familienwappen Petroni

8 Familienwappen Petroni

Petroni di Roma. onte bibliografica del Blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 422.

D'azzurro, a tre fasce ondate d'argento, col capo di rosso caricato di una rosa bianca la naturale, stelata e fogliata di verde.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Ohne Vergangenheit gibteskeine Zukunft
Entdecken Sie die Geschichte Ihres Nachnamens

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook