1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Ram

Name: Ram

Dossier: 16099
Sprache des Textes: Italiano
Adelsstand: Nobili
Adel in: Italia - Spagna (Sicilia - Sardegna)
Variationen Name: Rams,Ramo

Heraldische Vorschau :
Ram
(Rams,Ramo)

Kaufen

Krone des Adels RamFamiglia di Saragozza che si trasferì a Cagliari alla fine del secolo XV con un Giovanni che ebbe l'ufficio ereditario di salinerie, minore. I suoi figli, dottor Gerolamo, correggente della cancelleria reale, e dottor Francesco, avvocato fiscale, furono ammessi allo stamento militare nel 1504. Da allora i Ram presero parte agli altri parlamenti fin al 1583. Giovanni, figlio del dottor Francesco, nel 1528 ebbe l'ufficio di maestro razionale che, alla sua morte, nel 1545 passò a suo figlio Salvatore e da lui a Francesco, suo fratello. Questo Francesco nel 1562 ebbe il riconoscimento della nobiltà; la famiglia in quegli anni fu coinvolta nelle fazioni dell'aristocrazia cagliaritana ed avversò grandemente gli Aymerich. Nella seconda metà del secolo le sue condizioni decaddero; si divise in due rami: il ramo cagliaritano che si estinse agli inizi del secolo XVII alla morte di un Onofrio, e l'altro ramo, che si stabilì ad Iglesias dove ...
Fortsetzung folgt

Wappen Ram
(Rams,Ramo)

Familienwappen Ram

1 Familienwappen Ram

Blasone della famiglia Ram, Rams o Ramo della Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D’oro, al ramo d’albero di verde posto in palo.

Kaufen
Familienwappen Ram

2 Familienwappen Ram

D'azzurro con tre biglietti d'oro posti in triangolo, due in alto e uno in basso. caricati ciascuno da un ramo di roseto di verde.

Kaufen
Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Betrauen die Geschichte Ihres Familiennamens auf die Heraldik-Profis

Kaufe ein Dokument

Suche Nachnamens

Wie man eine vorläufige heraldische Forschung durchführt

In unserem Archiv ist eine Vorrecherche möglich. Rund 100.000 heraldische Spuren, Herkunft der Familiennamen und Adelswappen sind kostenlos erhältlich. Schreiben Sie einfach den gewünschten Nachnamen in das unten stehende Formular und drücken Sie die Eingabetaste.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook