1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens Vecellio

Name: Vecellio

Dossier: 11396
Adelsstand: Cavalieri - Nobili - Conti
Adel in: Italia (Veneto)
Heraldische Vorschau in: Italiano

Heraldische Vorschau Vecellio

Krone des Adels VecellioL'Imperatore Carlo V, con diploma 10 Maggio 1533, conferiva a Tiziano Vecellio la nobiltà ereditaria, e lo innalzava al grado di cavaliere (Miles) e di conte del Cesareo Imperiale Concistoro. Oltre il celebre Tiziano summenzionato, questa famiglia à prodotto molti pittori di merito eminente. Da un'antica bibliografia stampata in Firenze dalla tipografia delle Murate nell'anno 1866, intitolato "Libro dei nobili veneti, ora per la prima volta messo in luce", come rilevasi dall'opera summenzionata la famiglia è originaria del Veneto. E' gran segno di nobiltà d'una famiglia il denominarsi col nome di quella Città, Terra, ò Castello, che per lunghissimo tempo signoreggiò; poiche da ciò s'argumenta à ch'essa essendo di molta potenza, e grandezza dato habbia il nome alla Città, Terra, ò Castello da lei posseduto, e forse anche primieramente edificato, ò vero ch'essendo in piedi fin da quei tempi certamente antichissimi, ne' quali dal dominio de' loro stati i più ...

Fortsetzung folgt

Familien-Wappen: Vecellio

Familien-Wappen Vecellio

1 Blasonierung die Familie Vecellio

Il blasone di questa famiglia risulta ignoto o perso, l'attuale rappresentazione è frutto di una ricostruzione sulla base di congetture araldiche.

Troncato di nero e d'argento, il II caricato di uno scaglione alzato del primo

Familien-Wappen Vecellio

2 Blasonierung die Familie Vecellio

Il blasone di questa famiglia risulta ignoto o perso, l'attuale rappresentazione è frutto di una ricostruzione sulla base di congetture araldiche.

Troncato : nel 1° d'oro all'aquila bicipite spiegata di nero ; nel 2° d'argento allo scaglione di nero; con una fascia di nero attraversante sulla partizione.

Familien-Wappen Vecellio

3 Blasonierung die Familie Vecellio

Blasone della famiglia Vecellio nobile in Cadore; fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Arma sconosciuta.

Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Kaufe ein Dokument

Jeder Nachname ist eine Geschichte, die erzählt zu werden verdienen
Machen Sie Ihren Familiennamen unsterblich
Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:
Email:

Suche Nachnamens


Heraldrys Institute of Rome on Facebook