1. Home
  2. Suche Nachnamens
  3. Suchergebnis
  4. Herkunft des Familiennamens De Prà

Name: De Prà

Dossier: 880481
Adelsstand: Cavalieri S.R.I.
Adel in: Italia - Francia - Germania (Piemonte - Veneto - Savoia - Baviera)
Variationen: Depra
Heraldische Vorschau in: Italiano

Heraldische Vorschau De Prà

Variationen: Depra
Krone des Adels De PràAntica famiglia di origine bavarese passata in Francia nel XVII secolo ove fu fu fregiata del cavalierato S.R.I. ereditario il 4 Ott. 1748 in Blain si è propagata, nel corso del tempo, in Italia e Svizzera ove fu trascritta De Prà. Lo stemma della famiglia De Prà si blasona così: Inquartato; nel 1° e 4° di rosso ad un uomo nascente posato di profilo vestito d'argento supportando due triangoli d'oro, l'uno sopra l'altro con le basi opposte e attaccati ad un bastone, l'uomo del 1° rivolto; al 2° e 3° di nero al leone d'oro sostenuto da un colle di verde, quello del 3° rivolto. Sul tutto d'argento al selvaggio nascente di carnagione cinto e coronato di foglie e tenente una clava posata sulla spalla. Due elmi coronati. Cimieri: 1° l'uomo nascente del primo. Svolazzi d'argento e di rosso. 2° il leone del secondo nascente. Svolazzi d'oro e ...

Fortsetzung folgt

Familien-Wappen: De Prà

Familien-Wappen Depra

1 Blasonierung die Familie Depra

Stemma della famiglia Depra o De Prà (in Italia). Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 525.

Inquartato; nel 1° e 4° di rosso ad un uomo nascente posato di profilo vestito d'argento supportando due triangoli d'oro, l'uno sopra l'altro con le basi opposte e attaccati ad un bastone, l'uomo del 1° rivolto; al 2° e 3° di nero al leone d'oro sostenuto da un colle di verde, quello del 3° rivolto. Sul tutto d'argento al selvaggio nascente di carnagione cinto e coronato di foglie e tenente una clava posata sulla spalla. Due elmi coronati. Cimieri: 1° l'uomo nascente del primo. Svolazzi d'argento e di rosso. 2° il leone del secondo nascente. Svolazzi d'oro e di nero.

Verba Volant, Scripta Manent
(Die Worte fliegen, die Schriften bleiben)
Kaufen Sie jetzt ein professionelles heraldisches Dokument

Kaufe ein Dokument

Wir machen die größte digitale Archiv der Welt von Wappen
Stellen Sie sicher, dass Ihre Familie darin ist
Bitte für weitere Informationen oder Fragen zögern Sie nicht, kontaktieren Sie uns:
Email:

Suche Nachnamens


Heraldrys Institute of Rome on Facebook