1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Barral

Last Name: Barral

Dossier: 882758
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili - Conti
Nobles in: Italia - Francia - Spagna - Germania (Piemonte)
Variations Last Name: de Barral de Montauvrard,Barral de Montauvrard

Heraldic and genealogical preview of family :
Barral
(de Barral de Montauvrard,Barral de Montauvrard)

Buy now

Nobility crown BarralAntica ed assai nobile famiglia originaria del Delfinato, antica provincia francese, passata primieramente a Bissy, in Savoia, poi in Torino e propagatasi, successivamente, in diverse regioni d'Italia. Il primo personaggio di cui si ha nota è un Giovanni, signore di Rocheux, capitano trattenuto del duca di Savoia. La casata è stata fregiata del titolo comitale, in persona di Camillo Giulio (n. Bissy, 31 luglio 1815; + ... ), dottore in leggi, segretario di legazione sarda a Parigi, ministro italiano a Francoforte e a Berlino, ambasciatore a Madrid, creato conte il 25 maggio 1853 e marito di Elisabetta Matilde Lacoste (+ Bissy, 7 ottobre 1888), da cui ha avuto: 1) Francesca, moglie di Giovanni d’Outremont; 2) Maria Teresa; 3) Flavia, sposatasi con (Bissy, 12 gennaio 1897) Giuseppe Massimo de Mongins de Roquefort; 4) Fernando. D’altronde, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno ...
To be continued

Blazon Barral
(de Barral de Montauvrard,Barral de Montauvrard)

Coat of arms of family de Barral De Montauvrard

1 Coat of arms of family de Barral De Montauvrard

Stemma della famiglia Barral o de Barral De Montauvrard nobile in Piemonte; fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. I.

Di rosso a tre bande d'argento; col capo del medesimo carico di tre campane di azzurro, battagliate d'oro, ordinate in fascia.

Buy now
Coat of arms of family Barral

2 Coat of arms of family Barral

Stemma della famiglia Barral nobile in Francia e Piemonte. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" page 119.

Di rosso a tre bande d'argento. Supporti: due liocorni d'argento.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Every surname is a story that deserve to be told
Make your Family Name immortal

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook