1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name D'Angelo

Last Name: D'Angelo

Dossier: 882764
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili - Marchesi - Baroni
Nobles in: Italia (Campania - Sicilia)


Heraldic and genealogical preview of family :
D'Angelo

Buy now

Nobility crown D'AngeloAntica ed assai nobile famiglia del Regno delle Due Sicilie, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Originario di Napoli, questo casato passò a risiedere in Sicilia, sotto la regina Eleonora, con un Giovanni-Antonio, dei baroni della Rocchetta, che fu progenitore di molti illustri gentiluomini, i quali occuparono importanti cariche, fra cui quella di castellano dei castelli di Mineo e Milazzo. Un Vito D’Angelo acquistò metà del feudo di Bertolino o Mezzocatuso, del quale ne fu investito il 29 aprile 1652 e che trasmise al figlio primogenito Niccolò, investito dello stesso il 6 dicembre 1658 ed acquisitore, da potere della R. Corte, dell’ufficio di Maestro Giurato del Val di Mazzara nel 1660. Niccolò morì in Girgenti nell’anno 1680 e lasciò, fra gli altri figli, Francesco, che, come primogenito, venne investito di Bertolino il 30 agosto 1681. Francesco fu padre di Niccolò e questi ...
To be continued

Blazon D'Angelo

Coat of arms of family d'Angelo

1 Coat of arms of family d'Angelo

Stemma della famiglia Angelo o d'Angelo nobile in Campania e Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

D'azzurro alla fascia d'oro, accompagnata da due stelle dello stesso una in capo ed una in punta. Corona di Marchese.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

There is no future without a past
Consign the name of your family to History

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook