1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Desio

Last Name: Desio

Dossier: 821609
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili - Patrizi
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Desio

Buy now

Nobility crown DesioAntica e nobile famiglia della Lombardia, con residenza nella città di Bergamo. Da remoto tempo non si hanno più notizie certe di questa illustrissima famiglia. Altro ramo. Antica famiglia dell'Emilia Romagna con residenza in Forlì; alcuni membri della suddetta furono fregiati del titolo di patrizi. Altra famiglia alzò per arma. D'oro, all'albero sradicato al naturale, cimato da un'aquila di nero, coronata del campo; colla fascia d'azzurro, caricata di tre stelle di sei raggi d'oro, attraversante sul tutto. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Il motto era un pensiero espresso in poche parole facente allusione a ...
To be continued

Blazon Desio

Coat of arms of family Desio

Coat of arms of family

Di nero, a due spade, d'argento, senza guardia, manicate d'oro e decussate; col capo d'argento, carico di un giglio, accostato da due crocette, il tutto di rosso.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook