1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Desprini

Last Name: Desprini

Dossier: 821621
Language of the text: Italiano
Nobility: Conti - Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Desprini

Buy now

Nobility crown DespriniDella famiglia si hanno notizie dal 1478 con un Bartolomeo Prina di Sabbione (Villa del Comune di Reggio), vivente in quell'anno. Un Domenico, di Sante, vivente nel 1650 ed era negoziante. Antonio era banchiere nel 1639 e può considerarsi capostipite. Ebbe in moglie una Vittoria di cui non si conosce il cognome, e ne ebbe sette figli, fra i quali Michele, che fu dottore collegiato nel 1637, e Ambrogio, che sposò Barbara Franchi e continuò la famiglia. Egli ebbe tre sole femmine di cui due, Isabella e Matilde, sposarono rispettivamente il conte Giovanni ed il conte Giacomo Prini di Verona, che pare fossero parenti loro. Da Giacomo (dec. già nel 1680) e Matilde, continuò il ramo diretto della famiglia col figlio Bernardo, che sposò Lodovico Castelvetri di Modena, sorella del vescovo di Reggio, ma alla Corte di Modena; da cui Giacomo, gentiluomo alla Corte di Modena, che sposò Laura del ...
To be continued

Blazon Desprini

Coat of arms of family Desprini

Coat of arms of family

Di rosso all'aquila bicipite d'oro, coronata, sulle due teste dello stesso, caricata sul petto di uno scudetto di azzurro, alla fascia d'oro.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook