1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Di Bella

Last Name: Di Bella

Dossier: 821826
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Di Bella

Buy now

Nobility crown Di BellaAntica famiglia di origine fiorentina, della quale un Giano fu autore della grandezza di questa casa che dette alla repubblica tre Priori. Un ramo si trapiantò in Napoli, e poi si diramò a Foggia ed in Vico del Gargano. Altro ramo. Famiglia, originaria da Genova, che si stabilì in Sicilia nel secolo XV ed ebbe nobiltà in Palermo, in Sciacca, in Messina ed a Taormina. Di questa stessa famiglia, della quale troviamo nel 1283 un Giovanni tra i cavalieri della città di Piazza, il Galluppi dice che fu decorata dalla baronia di Cavachi e godette nobiltà in Messina nei secoli XV e XVI; ma in detta città troviamo un Nicolò giudice straticoziale nel 1312, 1342 e 1347 ed un Bernardo giurato nel 1319. Altro ramo. Famiglia di Venezia, che aveva onorata sepoltura nella demolita chiesa dei Servi. Ivi erano sepolti il celebre avvocato Pietro e Bartolomeo, Priore del convento dei ...
To be continued

Blazon Di Bella

Coat of arms of family Di Bella

Coat of arms of family

D'azzurro; a un leone rivolto al naturale impugnante una rosa di rosso stelata e fogliata di verde; sul tutto una banda d'oro attraversante.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook