1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Di Costanzo

Last Name: Di Costanzo

Dossier: 821920
Language of the text: Italiano
Nobility: Cavalieri - Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Di Costanzo

Buy now

Nobility crown Di CostanzoSin dai tempi più remoti, è attestata la presenza di tal famiglia nel Regno di Napoli, al seggio di Montagna ed al seggio di Portanuova. La leggenda vuole che essa derivi da un cavalier Germano, oriundo della città di Costanza, chiamato Scipio e detto, in ossequio alla sua madre patria, "Costanzo". Il detto Scipio, avendo avuto contesa con un fratello naturale dell'Imperatore Corrado, circa nel 1130, lo servì in faccia; perciò fu costretto a partire dalla Germania e venirsene in Italia, ove da Re Ruggero fu amorevolmente raccolto e chiamato per quella "artione Scipio Spadainfaccia". Pietro Passano Genovese, invece, vuole che tale famiglia derivi dall'Imperatrice Costanza, figlia di Ruggero, Re di Sicilia, e di Alvira, nata d'Alfonso II Re di Castiglia, la quale, essendo per consiglio di Papa Celestino III tratta dal monastero di San Salvatore, fabbricato per ordine del predetto Ruggero in Palermo a richiesta del Beato Guglielmo "fondator ...
To be continued

Blazon Di Costanzo

Coat of arms of family Di Costanzo

Coat of arms of family

D'azzurro a sei costole umane d'argento poste in fascia ordinate 2, 2 e 2; al capo cucito d'azzurro, caricato da un leopardo d'oro.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook