1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Di Mazzoleni

Last Name: Di Mazzoleni

Dossier: 822117
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Di Mazzoleni

Buy now

Nobility crown Di MazzoleniAntica ed illustre famiglia, di chiara ed avita nobiltà, originaria di Vicenza, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Con l'aggregazione al nobile Consiglio di Vicenza, avvenuta nel 1766, conseguì il fregio di nobiltà, che le fu confermato con Sovrana Risoluzione 1° marzo 1820. I Mazzoleni vennero, nuovamente, riconosciuti nobili e furono iscritti nel Libro d'oro della Nobiltà Italiana, con D.M. 28 novembre 1899. A tal casato appartenne quel Francesco, figlio di Girolamo e di una contessa Piovene, il quale passò a Maniago, in Friuli, in qualità di commissario distrettuale del Governo lombardo-veneto, ove morì nel 1855. La famiglia levò per arme. Troncato: nel primo partito di verde e oro al braccio armato al naturale movente dal fianco sinistro, tenente una mazza di legno al naturale in palo sulla partizione; nel secondo d'argento a un poggio di tre cime di verde. Altro ramo. Antica e nobile famiglia, originaria ...
To be continued

Blazon Di Mazzoleni

Coat of arms of family Di Mazzoleni

Coat of arms of family

Troncato: nel primo partito di verde e oro al braccio armato al naturale movente dal fianco sinistro, tenente una mazza di legno al naturale in palo sulla partizione; nel secondo d'argento a un monte di tre cime di verde movente dalla punta.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Every surname is a story that deserve to be told
Make your Family Name immortal

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook