1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Elmiti

Last Name: Elmiti

Dossier: 823647
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Elmiti

Buy now

Nobility crown ElmitiComparisce fra le nobili fin dal 1516. Francesco di Geronimo podestà di Montefalco nel 1549 e 1551. Ha dato alla patria vari gonfalonieri e giureconsulti. Di questa famiglia non si hanno più notizie. Tal famiglia per come riferisce il Gamurrini nell' Istoria genealogica delle famiglie nobili Toscano et Umbro, stampato in Firenze dal Sanesi nel 1641 al volume 6, prende origine dal territorio di Toscana e Umbria. Sì come nel vastissimo Regno del nostro paese, che è il più fiorito della Cristianità, infinite famiglie della Toscana e Umbria hanno piantato i loro rampolli, che col tempo poi hanno talmente radicato, che fatti alberi, hanno prodotto i più vaghi, e saporiti frutti di quelle fertilissime contrade. Così ancora quelle dell'Umbria, che con l'occasione del traffico, hanno nella nostra terra. Trà queste si numera questa Famiglia, che venuta nella nostra Umbria ricca, e nobile, fu ammessa al ruolo delle famiglie più cospicue, ...
To be continued

Blazon Elmiti

Coat of arms of family Elmiti

Coat of arms of family

D'azzurro al leone al naturale sostenuto da un monte di tre cime di verde e tenente con la zampa destra un ramoscello d'olivo verde, e con la sinistra una spada d'argento d'oro abbassata in banda: il leone fissa un sole d'oro raggiante e uscente dal canton destro dello scudo.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

There is no future without a past
Consign the name of your family to History

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook