1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Faso

Last Name: Faso

Dossier: 18159
Language of the text: Italiano
Nobility: Duchi
Nobles in: Italia


Heraldic and genealogical preview of family :
Faso

Buy now

Nobility crown FasoFamiglia nobile ed illustre delle città di Milano e Pavia, nelle quali occupò onorevolissimi carichi politici e militari, come da una cedola del 20 luglio 1460 e da una fede dell'archivio di Milano, redatta in Palermo presso notar Daratta 1663. Un Giannantonio del Faso fu castellano dell'Ambrosiana Fortezza di Milano, sotto Enrico III imperatore. Fiorirono in oltre: Alberico capo della fazione ghibellina nel quartiere di san Sisto 1220; Corradino potestà di Pavia sotto il duca Filippo Visconti; Francesco Antonio cameriere della duchessa Bianca e di lei segretario, ed un Pier Luigi senatore 1484. Venne portata in Sicilia da un Antonio del Faso, nobile milanese, governatore della città di Caltanissetta sotto l'imperatore Federico II, come da un privilegio imperiale del 10 sett. 1243, presso il grande archivio della Zecca di Napoli, e messo agli atti di Notar Daratta di Palermo, 7 maggio 1663. Un Ludovico figlio del precedente fu castellano ...
To be continued

Blazon Faso

Coat of arms of family Faso

1 Coat of arms of family Faso

D'azzurro, al faggio al naturale sradicato, sormontato da un'aquila nascente spiegata d'oro tenente con il rostro una face accesa di rosso, ed un braccio armato d'argento uscente dal cantone destro superiore dello scudo, impugnante una spada dello stesso posta in fascia, portante all'estremità un giglio d'oro.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook