1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Lideo

Last Name: Lideo

Dossier: 838665
Language of the text: Italiano
Nobility: Signori
Nobles in: Italia


Heraldic and genealogical preview of family :
Lideo

Buy now

Nobility crown LideoFamiglia catalana assai antica e nobile propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La cognominizzazione è anteriore al XIV secolo e dovrebbe derivare da cognomi attribuiti da organizzazioni caritatevoli religiose a figli abbandonati. Nei ricordi dei tempi andati si leggono alcune varianti di questo nome dovute alle solite cause della fonetica storica, la linguistica e dal modo di interpretare nella scritturazione i cognomi. Figura nell'elenco feudale del 1355 con un Pietro signore di Villa speciosa. Trà le più antiche, e illustri famiglie che dalla Francia, e dalla Spagna che fiorirono in tempo de Regi Francesi della Carolea, e delle case reali Spagnole, Aragona, Castiglia e altre, visse con splendore questa famiglia, d'onde ella poi sotto auspici militari, è governi passò in italia, e nelle varie regioni, Regioni opulenti di tutte l'humane grandezze. Ne è nota l'origine della famiglia e questo induce a supposizioni che offrano la possibilità di ...
To be continued

Blazon Lideo

Coat of arms of family Deo o Lideo

1 Coat of arms of family Deo o Lideo

Partito; nel primo di rosso ad una torre d'argento sormontata da una D d'azzurro, questa a sua volta da un'aquila d'argento; nel secondo di ... (argento pieno).

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Entrust the story of your family name to the heraldry professionals

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook