1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Mirandola

Last Name: Mirandola

Dossier: 21606
Language of the text: Italiano
Nobility: Baroni
Nobles in: Italia (Veneto - Emilia)


Heraldic and genealogical preview of family :
Mirandola

Buy now

Nobility crown MirandolaAntica ed illustre famiglia, di cui notiamo un Gerardo, capitano di giustizia in Salemi; un Martino, vescovo di Cefalù per 12 anni celebrato dal Mongitore, dal Pirri e da Vincenzo d'Auria; un Antonino, pro-maestro notaro della Gran Corte; un Giuseppe, governatore della Tavola di Palermo, senatore della stessa città, e governatore del Monte di Pietà; un Nicolò, giudice della corte pretoriana di Palermo, giudice del Tribunale del Concistoro, della Gran Corte Criminale e di quella civile nel 1728, avvocato fiscale del tribunale del Real Patrimonio e di quello della Gran Corte, presidente del tribunale del Concistoro, morto in carica il 18 maggio 1751; uno Stefano, giudice della corte pretoriana di Palermo, giudice della Gran Corte Civile del Regno, capo della giunta dei beni confiscati ai messinesi ribelli, avvocato fiscale del tribunale del Real Patrimonio nel 1700, presidente del tribunale del Concistoro, marito di Flavia Valdibella che portò in casa ...
To be continued

Blazon Mirandola

Coat of arms of family Mirandola

1 Coat of arms of family Mirandola

Blasone della famiglia Mirandola da Verona. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Inquartato; nel 1° e 4° di verde, al grifo d'oro ; nel 2° e 3° di rosso pieno.

Buy now
Coat of arms of family Mirandola

2 Coat of arms of family Mirandola

Blasone della famiglia Mirandola da Bologna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'argento, ad un albero di verde a due rami, senza foglie, che formano un mezzo cerchio, ciascun ramo fruttato da due parti di un numero di pomi di rosso, e sormontato da un uccello di nero, quello a destra rivolto; il detto albero terrazzato di verde, ed accompagnato in capo da una corona all' antica d'oro; col capo d'Angiò.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook