1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Nell

Last Name: Nell

Dossier: 753694
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in: Germania - Austria
Variations Last Name: Von Nell

Heraldic and genealogical preview of family :
Nell
(Von Nell)

Buy now

Nobility crown NellAntica e nobile famiglia germanica originaria della Renania fregiata del titolo di nobili del Sacro Romano Impero con lettere patente del 25 aprile 1709. Il blasone della famiglia Nell è menzionato nei principali armoriali europei e si descrive così: Inquartato; nel 1° e 4° di rosso, ad una spiga fogliata d'oro posata in banda; nel 2° e 3° d'argento, a un delfino nuotante in un mare, il tutto al naturale, il delfino del 4° è rivolto. Elmo coronato. Cimiero: un uomo nascente di carnagione cinto e coronato di spine e tenente con la sinistra un tridente di ferro. Svolazzi: a destra d'oro e di rosso, a sinistra d'argento e d'azzurro. ...
To be continued

Blazon Nell
(Von Nell)

Coat of arms of family Nell

1 Coat of arms of family Nell

Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 303

Inquartato; nel 1° e 4° di rosso, ad una spiga fogliata d'oro posata in banda; nel 2° e 3° d'argento, a un delfino nuotante in un mare, il tutto al naturale, il delfino del 4° è rivolto. Elmo coronato. Cimiero: un uomo nascente di carnagione cinto e coronato di spine e tenente con la sinistra un tridente di ferro. Svolazzi: a destra d'oro e di rosso, a sinistra d'argento e d'azzurro.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Entrust the story of your family name to the heraldry professionals

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook