1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Oltremare

Last Name: Oltremare

Dossier: 15698
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in: Italia (Liguria)


Heraldic and genealogical preview of family :
Oltremare

Buy now

Nobility crown OltremareE' questa annoverata fra le nobili e antiche casate genovesi. L'istorico Ganduccio nelle sue Origini delle nobili casate antiche di Genova ne attribuisce la provenienza dalla Grecia, dondo l'origine del cognome Ultra-Mare, ed inoltre una tradizione la vuole originaria da un certo Licaonio di Arcadia, all'epoca delle lotte fra la Repubblica di Venezia e di Genova per la supremazia in Arcadia, lotte che culminarono con la conquista veneziana. Un Guglielmo, nel 1165, cercò rifugio nella repubblica di Genova ed andò a stabilirsi in Paregio presso Rapallo. Il Federico Federici, poi, nel suo Scrutinio della Nobiltà Luguristica (1630), asserisce che l'origine di questa famiglia dall'Arcadia è confermata dal leone armati di bastone d'oro, in campo azzurro, e che, in verità, era l'arma antica usata da questa casata. Il citato Guglielmo, da Paregio deve essersi stabilito in Genova se negli atti di quei notari Lanfranchi (1216) a Bartolomeo De Fornari (1205) si ...
To be continued

Blazon Oltremare

Coat of arms of family Oltremare

1 Coat of arms of family Oltremare

Partito: nel primo d'oro a tre bande ondate nebulose d'argento; nel secondo d'azzurro all'orso al naturale, rampante sormontato da due gigli d'oro, ordinati in fascie, e superiormente a essi, da una rosa di rosso.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Entrust the story of your family name to the heraldry professionals

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook