1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Pes Di Villamarina

Last Name: Pes Di Villamarina

Dossier: 18672
Language of the text: Italiano
Nobility: Marchesi
Nobles in: Italia


Heraldic and genealogical preview of family :
Pes Di Villamarina

Buy now

Nobility crown Pes Di VillamarinaCarlo II, re di Spagna, coi diplomi in data 15 maggio 1670 concedeva i titoli di cavalierato e di nobiltà ad Antonio Pes, da Tempio, ed ai suoi figli e discendenti maschi. Nel diploma di cavalierato era pur compresa la concessione dell'arma gentilizia. Dal suo matrimonio con Maria Rizzio nacque il cav. nob. don Antonio Pes, che sposò Caterina Pes e morì prima del 1686. Il loro figlio cav. nob. don Francesco sposò in Tempio l'8 ottobre 1684 donna Maddalena Misorro e fu il gentiluomo più notevole della Gallura per senno, valore e ricchezze. Egli ebbe da Carlo III, re di Spagna, con diploma 27 febbraio, 1711, il titolo di marchese di Villamarina, trasmissibile ai figli e discendenti maschi in linea primogeniale. Essendo seconda voce dello Stamento Militare, con altri gentiluomini sardi portò a Torino a Vittorio Amedeo II le chiavi del Castello e Città di Cagliari. ...
To be continued

Blazon Pes Di Villamarina

Coat of arms of family Pes di Villamarina

1 Coat of arms of family Pes di Villamarina

D'azzurro all'albero di pesco, colle radici accostate da 4 piedi umani di carnagione, recisi, sanguinanti, ordinati in fascia, due per parte, i primi due rivolti, il tutto al naturale.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Every surname is a story that deserve to be told
Make your Family Name immortal

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook