1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Zamparelli

Last Name: Zamparelli

Dossier: 22662
Language of the text: Italiano
Nobility: Baroni - Marchesi
Nobles in: Italia


Heraldic and genealogical preview of family :
Zamparelli

Buy now

Nobility crown ZamparelliNobile casato beneventano, di chiara ed avita virtù, propagatosi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Il primo Zamparelli, di cui si abbiano fonti storiche documentabili, è un certo Achille Bartolomeo (1680 - 1771), del qu. Domenico, notaio e giurista di grido, consigliere ed amico personale del re borbonico Carlo III,figlio di Filippo V di Spagna ed Elisabetta Farnese, fu l'iniziatore della dinastia Borbone a Napoli. Il detto Achille, nel 1738, comprò, con trasmissibilità primogeniale, il titolo di Barone di Pollena e Trocchia. Inoltre, tal casato, sempre riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, ricordiamo: Carlo, dottore in "utroque jure", vivente nel 1789; D. Salvatore, avvocato napoletano, scomparso già nel 1844; Gio. Andrea, consultore in Benevento, nell'anno 1852; Michelangelo, consultore in Benevento, nel 1852; Michele, consultore in Benevento, nel 1860; il Marchese Michelangelo, conosciuto per esser stato rapito in San Leucio, nel ...
To be continued

Blazon Zamparelli

Coat of arms of family Zamparelli

1 Coat of arms of family Zamparelli

D'azzurro alla gru al naturale rivolta con la sua vigilanza, tenente nel becco un serpente di verde, il tutto su una campagna del medesimo sormontato da un listello, o pergamena, d'argento con il motto scritto con lettere maiuscole di nero.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook