1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Búsqueda apellido

Resultados de la búsqueda:
Acquino (Italia - Sicilia) ContiAcquistapace (Italia) CavalieriAcquisti (Italia) Patrizi Acre (España - Francia) Señores - Caballeros - Familia NobleAcreman (Italia) Patrizi Acremann (France - Durville) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursAcremoni (Italia) Nobili Acres (España - Cartagena) Señores - Caballeros - Familia NobleAcres (France - Basse-Normandie) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursAcresi (Italia) Patrizi Acresta (Italia) Nobili

Origen del apellido Acquino, país de origen: Italia

Nobleza: Conti
Rastro heráldico de la familia: Acquino
Ordene su documento heráldico ahora
Corona de la nobleza Acquino
Dal Mugnos rileviamo essere stata una grande famiglia italiana; quella da cui ebbero origine un Anicia romana madre di consoli ed imperatori; e la famiglia Frangipane e Summucula che per lo stato di Aquino lasciò il cognome di Summucula. Il primo a passare in Sicilia sotto Federico II, quando fu incoronato a Palermo il 1296, non mancarono durante l'occupazione Aragonese le pretensioni della casa d'Angiò e le scomuniche del papa; anche un momento lo stesso Giacomo si mostrò disleale e nemico al fratello ed alla nazione, che l'aveva fedelmente servito. La lotta finì colla prigionia di Filippo d'Angiò, e colla vittoria delle armi siciliane, per cui ne venne la pace di Caltabellotta che chiudeva la guerra tra gli Angioini e gli Aragonesi. Federico II era riconosciuto re di Trinacria. Riformò gli ordini del regno, allargò le libertà municipali, rispettò le costituzioni ed i privilegi dell'Isola; e dopo aver intrapreso varie ...
... Continuará

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Acquino

Ordene ahora Su Escudo de Armas
Escudo de la familia Acquino

1 Blasòn de la familia Acquino

Blasone della famiglia Acquino dalla Sicilia. Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" Libro I, del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647.

Nel primo e quarto campo rosso con tre bande d'oro; nel secondo e terzo diviso d'argento e di rosso con un leone dell'uno e dell'altro.

Compre ahora la investigación heráldica histórica profesional del origen de Su Apellido con el título de nobleza y el escudo de armas.
Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2017 - 2018 Heraldrys Institute of Rome