Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido

Origen del apellido Arzago, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Variaciones apellido: de Capitani d'Arzago - Arzaga
Rastro heráldico de la familia: Arzago
Variaciones apellido: de Capitani d'Arzago - Arzaga
Corona de la nobleza Arzago
Antica e nobile famiglia lombarda originaria del territorio comasco detta anticamente da Intimiano poi Arzago, Arzaga o de Capitani d'Arzago. propagata ne corso dei secoli in diverse città del nord Italia. L'antica nobiltà della famiglia Arzago è confermata dalla presenza del blasone nei principali armoriali italiani. Divisa in due rami, quello proveniente da Paolo fu riconosciuto nobile nel 1771, e l'altro da Antonio nel 1770. Lo stemma della famiglia Arzago è: Troncato: nel primo d'oro al castello di rosso torricellato di due pezzi, accompagnato da un'aquila di nero, coronata d'oro, fra le due torri; nel secondo bandato d'oro e di rosso. Alias. Sei bande d'argento e di rosso alternate, abbassate sotto un capo d'oro caricato di un castello merlato di cinque pezzi di rosso, aperto del campo e movente dalla partizione, sormontato da un' aquila di nero coronata dello stesso.

Comprar un documento heráldico de Arzago

Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:

Escudo de la familia: Arzago
Variaciones apellido: de Capitani d'Arzago - Arzaga

Escudo de la familia Arzago

1 Blasòn de la familia Arzago

Troncato: nel primo d'oro al castello di rosso torricellato di due pezzi, accompagnato da un'aquila di nero, coronata d'oro, fra le due torri; nel secondo bandato d'oro e di rosso.

Arzago, Arzaga o de Capitani d'Arzago della Lombardia. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", suppl.I p.501.

Escudo de la familia de Capitani d'Arzago

2 Blasòn de la familia de Capitani d'Arzago

Sei bande d'argento e di rosso alternate, abbassate sotto un capo d'oro caricato di un castello merlato di cinque pezzi di rosso, aperto del campo e movente dalla partizione, sormontato da un' aquila di nero coronata dello stesso.

Blasone della famiglia de Capitani d'Arzago, Arzago o Arzaga della Lombardia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook