1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Bonazzi

Apellido: Bonazzi

Dossier: 512
Nobleza: Conti - Nobili - Baroni
Nobles en: Italia (Emilia - Lombardia - Puglia - Sicilia - Toscana)
Variaciones: Bonazzi di San Nicandro,Bonasijs,Bonazza
Vista previa heráldica y genealógica de la familia: en: Italiano

Vista previa heráldica y genealógica de la familia: Bonazzi

Variaciones: Bonazzi di San Nicandro,Bonasijs,Bonazza
Corona de la nobleza BonazziFamiglia di cui si hanno memorie in varie città, e fra le altre a Bergamo, ove venne aggregata a quel patriziato nel 1450 e ricevuta nel 1711 nell'ordine di Malta. Nel 1316 la Bonazzi emigró in Sicilia per le discordie tre Guelfi e Ghibellini, con le altre famiglie Abrignano, Abiosi, Anastasi, Albani, Alberici, Bensai, Bonamici, Blasi, Federichi, Girella, Gennaia, Donati, Durante, Leonardi, Maggi, Marini, Palentana, Raisi e Signorelli. Sedate le discordie la Bonazzi passó in Bergamo d'onde si diramó in Guastalla ed in Toscana, e nel secolo XVI un ramo andó a stabilirsi in Bari, ottenne nel 1623 il grado di cavaliere aurato con l'annesso titolo di conte palatino, l'aggregazione a quella nobiltà nel 1749, e l'ascrizione al Reg. P. Ch. del regno nel 1806. Succeduta nel 1818 alla famiglia Piccolo o Pizzoli, che tenne la terra di Sannicandro sin dai tempi Aragonesi, venne con Regio Decreto 5 luglio 1882, ...

Continuará

Escudo de la familia: Bonazzi

Escudo de la familia Bonazzi

1 Blasòn de la familia Bonazzi

Blasone della famiglia Bonazzi di Lombardia e Campania fregiata del titolo di baroni. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'oro, al giglio di giardino, fogliato di verde e fiorito di sei pezzi alternati al naturale.

Escudo de la familia Bonazzi

2 Blasòn de la familia Bonazzi

Blasone della famiglia Bonazzi di Pescia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'oro, a tre gigli di giardino recisi e fogliati al naturale.

Escudo de la familia Bonazzi

3 Blasòn de la familia Bonazzi

Blasone della famiglia Bonazzi di Guastalla in Emilia fregiata del titolo di conti. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Arma ignota.

Escudo de la familia Bonazzi

4 Blasòn de la familia Bonazzi

Blasone della famiglia Bonazzi da Parma. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro terrazzato di verde, a tre monti sormontati da una colomba avente nel becco un ramoscello d' ulivo, il tutto al naturale, ed accompagnata in capo da tre stelle d'oro.

Escudo de la familia Bonazzi

5 Blasòn de la familia Bonazzi

Blasone della famiglia Bonazzi o Bonazza. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol I p.456.

Di rosso pieno.

Escudo de la familia Bonazzi di San Nicandro

6 Blasòn de la familia Bonazzi di San Nicandro

Blasone della famiglia Bonazzi o Bonazzi di San Nicardo di Benevento, Napoli e Parma. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Inquartato: nel 1º e 4º d'oro al giglio di giardino tagliato di verde fiorito di sei pezzi al naturale (Bonazzi); nel 2º e 3º d'azzurro alla fenice sulla sua immortalità fissante un solo d'oro orizzontale a destra (Pizzoli). Motto: Post fata resurgo.

Escudo de la familia Bonasijs

7 Blasòn de la familia Bonasijs

Blasone della famiglia Bonasijs o Bonazzi di Bergamo, Bari e Rutigliano. Fonte bibliografica: "Stemmario di Rutigliano".

D'oro al fiordaliso al naturale fiorito di sette

Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Ver los Pergaminos

No hay futuro sin pasado
Asegúrate de que tu apellido pase a la Historia
Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:
Email:

Búsqueda apellido


Heraldrys Institute of Rome on Facebook