1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Boncompagni

Apellido: Boncompagni

Dossier: 19279
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Conti - Duchi - Nobili - Principi
Nobles en: Italia


Vista previa heráldica y genealógica de la familia :
Boncompagni

Comprar

Corona de la nobleza BoncompagniFino dal 1347 Pirrino fu ascritto al Consiglio generale della Repubblica di Bologna, e nel 1351 al Magistrato degli Anziani. Vanta questa casa quattro Cardinali di S. R. Chiesa; Filippo nel 1572, Francesco nel 1621, Giacomo nel 1690, e Girolamo nel 1664. Quest'ultimo fu Arciv. di Bologna, come un Cristoforo suo antenato lo era stato di Ravenna nel 1578. La maggior gloria però di questa famiglia fu Ugo di Cristoforo, Cardinale nel 1565, eletto Papa nel 1572 sotto il nome di Gregorio XIII. Ebbe questa famiglia il marchesato di Vignuola; il ducato di Sora, di Fano e di Arech; il principato di Piombino, dell'isola dell'Elba e di Venosa. Cambo, maritò Lazarina sua figliuola in Benassai di Monte Orsini. Dragone fù Ambasciatore al Vescovo per causa del Castello di Casverno. Bongiovanni di Lorenzo di Giovanni, fù marito di Lippa di Rolando di Guido Boromei. Pirino di Giovanni nel Consiglio Generale per ...
Continuará

Blasón Boncompagni

Escudo de la familia Boncompagni

1 Escudo de la familia Boncompagni

Fonte: Cronologia delle famiglie nobili bolognesi Pompeo Scipione Dolfi Arnaldo Forni Editore.

D'oro, alla banda di nero, accompagnato in capo (per privilegio di Enrico VIII, re di Inghilterra) da una rosa di rosso, bottonata del campo.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Estamos haciendo el mayor archivo digital mundial de escudos de armas
Asegúrate de que tu familia estará en él

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook