1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Brandis

Apellido: Brandis

Dossier: 595
Idioma del texto: Italiano
Nobleza: Conti - Baroni - Nobili
Nobles en: Italia Austria (Veneto - Trentino - Tirolo - Friuli Venezia giulia)
Variaciones Apellido: Brandilisii,Brandilisii de Attems,Brandiis

Vista previa heráldica y genealógica de la familia :
Brandis
(Brandilisii,Brandilisii de Attems,Brandiis)

Comprar

Corona de la nobleza BrandisIl conte Carlo Bullo in un suo breve studio "I Brandis del Friuli", Udine, 1899, sostiene che questa famiglia sia un ramo dei conti del Tirolo e cita a prova di ciò il necrologio capitolare di Cividale (museo di Cividale) che alla data 1295 direbbe: "Obiit nobilis miles Brandilisius de B. qui fuit de Tyrol". Ora alla data citata non c'è niente e alla data 1245 si leggono invece le seguenti parole: "Dominus Brandilisis miles MCCXXXXV". Ciò fa supporre che il Bullo, storico coscienzioso, sia stato tratto in errore da qualche fantasioso copista. Altri vuole che i B. discendano dai signori di Attems e cita al proposito alcuni documenti, in cui personaggi più antichi di questa casa, Enrico (1304-1338) ed i di lui presunti fratelli Ermanuccio (1301) e Bertolotta monaca in Cividale (1298-1320) sono detti qu. D. Brandilisii de Attems. Ora tale predicato prova bensì che essi fossero consorti nello ...
Continuará

Blasón Brandis
(Brandilisii,Brandilisii de Attems,Brandiis)

Escudo de la familia Brandis

1 Escudo de la familia Brandis

Blasone della famiglia Brandis fregiata del titolo di conte con D. M. 20 dicembre 1894.

Di rosso al cervo d'argento, ramoso e unghiato d'oro, slanciato. (Ricon. 1894).

Comprar
Escudo de la familia Brandis

2 Escudo de la familia Brandis

Stemma della famiglia Brandis nobile in Friuli e fregiata del titolo baronale in Tirolo. Fonti bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Armorial Général" di J.B.Rietstap..

D'argento, al leone di rosso.

Comprar
Escudo de la familia Brandis

3 Escudo de la familia Brandis

Stemma della famiglia Brandis del Tirolo fregiata del titoli di Conti del S.R.I. dal 16 feb. 1654 Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p.285.

Inquartato; nel 1° e 4° d'argento, al leone di rosso, quello del primo rivolto; nel 2° partito d'argento al leone di rosso e d'azzurro pieno; nel 3° come nel secondo ma con le partizioni invertite ed il leone rivolto. Cimieri: 1° un leone uscente rivolto di rosso con la schiena adornata d'oro e le unghie ornate ognuna di una piuma di nero; 2° un cappello piramidale d'argento con i risvolti di rosso cimate di piume di gallo di nero e accostato da due zampe d'orso al naturale. Svolazzi d'argento e di rosso.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Confíe la historia de su apellido a los profesionales de la heráldica

Ver los Pergaminos

Búsqueda apellido

Cómo hacer una investigación heráldica preliminar

Es posible hacer una investigación preliminar en nuestro archivo. Cerca de 100,000 rastros heráldicos, orígenes de apellidos, escudo de armas y blasónes están disponibles sin cargo. Simplemente escriba el apellido deseado en el siguiente formulario y presione enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook