1. Home
  2. Búsqueda apellido
  3. Resultados de la búsqueda
  4. Origen del apellido Cipponeri

Apellido: Cipponeri

Dossier: 18914
Nobleza: Nobili
Nobles en: Italia (Sicilia)
Vista previa heráldica y genealógica de la familia: en: Italiano

Vista previa heráldica y genealógica de la familia: Cipponeri

Corona de la nobleza CipponeriGodette nobiltà in Trapani e in Monte S. Giuliano. Un Berto fu giurato in questa ultima città nel 1451-52; un Teseo vi tenne la stessa carica nel 1556; un Antonio fu senatore di Trapani nel 1683-84; un Angelo tenne detta carica nella stessa città nel 1697-98, 1704-5; un Francesco la tenne nel 1769-70. La nobiltà di questa famiglia venne riconosciuta nel 1834 dalla R. Commissione dei titoli e Nobiltà del regno delle Due Sicilie. Altro ramo. La città del Monte Erice, hoggi detta di San Giuliano, fù ne' tempi antichi assai ricca di famiglie nobili, e ciò avvenne così per la falubrità dell'aria, come del grosso tenitorio, ch'ella possedeva. Dona chiarezza di ciò un privilegio dell'Imperador Federico II dato nel 1241 à favor dell'Università, per il quale se gli dona molti Casali disabitati, fra i quali si leggono il Casale di Curto, quei di Scupello, di Farginisi, e di Rapalgimi, ...

Continuará

Escudo de la familia: Cipponeri

Escudo de la familia Cipponeri

1 Blasòn de la familia Cipponeri

Blasone della famiglia Cipponeri della Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

D’argento, al ramo di landro fogliato di verde.

Escudo de la familia Cipponeri

2 Blasòn de la familia Cipponeri

Famiglia Cipponeri della Sicilia. Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" Libro I p.278, del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647.

Un ramo di làdro (lauro ndr) verde in campo d'argento partito di tre ramacciuoli, ed ogn'uno tiene due foglie, in mezzo de'quali v'è il fiore.

Escudo de la familia Cipponeri

3 Blasòn de la familia Cipponeri

Blasone della famiglia Cipponeri della Sicilia. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'argento, al ramo di leandro fogliato di verde.

Verba Volant, Scripta Manent
(Las palabras vuelan, lo escrito queda)
Compra ahora un Documento Heráldico Profesional

Ver los Pergaminos

Estamos haciendo el mayor archivo digital mundial de escudos de armas
Asegúrate de que tu familia estará en él
Para obtener más información o pregunta, por favor no dude contáctenos:
Email:

Búsqueda apellido


Heraldrys Institute of Rome on Facebook